Un salone di bellezza alternativo, ispirato al mondo della natura

Fondato a Castelnuovo Rangone da Stefania Parenti, che si è formata presso la "Scuola Gianni Più Parrucchieri" di Modena, Profumo di Cannella è più di un negozio di parrucchieri: l'orientamento ad uno stile di vita naturale ha creato una profonda motivazione nel realizzare un salone di bellezza completo ed alternativo. Progettato secondo le regole del fengh-shui e della cromoterapia, il salone vuole essere un luogo di benessere ed equilibrio, in cui le novità della moda sono in armonia con uno stile naturale e in cui la cura dei capelli e del cuoio capelluto viene realizzata esclusivamente tramite l’impiego di prodotti naturali

Utilizziamo prodotti a base di oli essenziali ed estratti bioattivi di cellule staminali vegetali, trattamenti remineralizzanti al fango del Mar Morto e alga Klamath e tinture per capelli a colorazione permanente che utilizzano pregiati pigmenti diluiti in un’esclusiva miscela di oli vegetali nutrienti e protettivi, prive di ammoniaca, nichel e metalli pesanti.

L'attenzione nei confronti del mondo naturale ci ha condotto a ricercare una gamma di prodotti che siano allineati alla nostra filosofia ecologica. Per questo Profumo di Cannella ha scelto di affidarsi ai prodotti cosmetici NAPURA, il brand italiano di prodotti professionali per capelli a base di oli essenziali, estratti botanici e materie prime naturali, con il quale condivide gli intenti qualitativi e la politica di sostegno dei presidi SLOW-FOOD.

Tutti gli shampoo utilizzati sono privi di SLS e SLES e contengono sistemi detergenti molto dolci e delicati. Sono arricchiti da una percentuale di microproteine dei cereali per nutrire e proteggere i capelli ad ogni lavaggio, senza ricorrere a siliconi o tensioattivi chimici che a lungo andare finiscono per indebolire e danneggiare il capello.

Nel 2016 Profumo di Cannella si è specializzato nella cura del cuoio capelluto e delle lunghezze del capello, avvalendosi di una specifica microcamera per eseguire valutazioni sempre più dettagliate e studiare trattamenti personalizzati in base alle caratteristiche morfologiche, per il pieno benessere funzionale e sensoriale del cuoio capelluto. Sono programmabili all’interno del salone trattamenti detossinanti, remineralizzanti, antiforfora, trattamenti coadiuvanti contro la caduta dei capelli ed utili ad ottimizzarne la sana crescita. L’uso degli oli essenziali più idonei, associato ad una mirata tecnica di massaggio cutaneo linfodrenante e rilassante, rende ogni singolo trattamento un piacevolissimo atto di relax che permette ai capelli di crescere nel miglior equilibrio possibile.